
Festeggiamenti dei 55 anni del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta
Il 25 e 26 ottobre 2019, in collaborazione con la Fondazione per la Flora d’Italia, il Comune di Capracotta e con il patrocinio della Società Botanica Italiana, si celebrerà a Capracotta (IS) il 55° anniversario del Giardino della Flora Appenninica.
La celebrazione prevede interventi scientifici sui temi della Conservazione e valorizzazione della Biodiversità in situ ed ex situ. Inoltre, oggetto di discussione sarà il ruolo svolto sino ad ora dal Giardino della Flora Appenninica e le future opportunità nello svolgere le importanti funzioni di didattica e divulgazione.
I dettagli di entrambi gli eventi e la scheda per l’iscrizione, gratuita, sono disponibili sul sito web http://www.giardinocapracotta.unimol.it/index.php/10-news/187-25-ottobre
E’ previsto un servizio navetta per lo spostamento da Campobasso a Capracotta.
Scarica il programma dell’evento Scarica la scheda di iscrizione Inoltre il 26 ottobre, sempre legata ai festeggiamenti, con un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’associazione APRI-Molise. Programma 26 ottobre – Viaggiare ad occhi chiusi nel GiardinoAgli studenti iscritti ai Corsi di Studio Universitario (Triennali e Magistrali) che parteciperanno all’evento potrà essere riconosciuto 1 CFU, previa prova scritta di verifica.