DIVISIONE: PAESAGGIO, ECONOMIA E PIANIFICAZIONE 

 

Natural Resources & Environmental Planning

 

nreplogoverde

All'interno di Natural Resources & Environmental Planning si svolge attività di ricerca applicata all'Ecologia e alla Gestione delle Risorse Forestali.Si eseguono e si sviluppano applicazioni di Geomatica Forestale. 

Le Aree Tematiche di riferimento per le attività del laboratorio sono: Telerilevamento e Sistemi Informativi Territoriali, Cartografia e Inventari Forestali, Pianificazione Forestale,  Biodiversità ,Dendroecologia. Natural Resources & Environmental Planning partecipa ad una rete nazionale di laboratori che si occupano di Geomatica Forestale: forestlab.net.

Di questa rete fanno parte anche geoLab dell’Università degli Studi di Firenze, sisFOR dell’Università degli Studi della Tuscia (VT) e greenLab dell’Università degli Studi di Bari. 

Il laboratorio è sede della redazione della Rivista Italiana di Telerilevamento. Funge, inoltre, da supporto alla didattica per le esercitazioni dei corsi di laurea triennale in  Tecnologie Forestali ed Ambientali (Facoltà di Agraria) e Scienze dell'Ambiente e delle Natura (Facoltà di SS.MM.FF.NN.), nonchè del corso di laurea specialistica magistrale in Scienze e Tecnologie Forestali ed Ambientali. 

 

 

 

 

 

 

 

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com